SENZA AMORE NON C'è URGENZA

È per l’urgenza dell’amore che siamo qui,  in questo momento. Abbiamo bisogno di vivere, costantemente, con la pelle d’oca.

L’amore è il motore di ogni azione, capace di amplificare la percezione della realtà. La nostra esperienza ci suggerisce di compiere il primo passo con la consapevolezza di averne altri alle spalle. Gli artisti non aspettano di definirsi o di essere definiti, lavorano incessantemente sulle urgenze, si allenano a seguire l’urgenza del fare, di “mettere mano”, di sbagliare e indurre all’errore.  Componente essenziale dell’amore che noi coltiviamo è la frequentazione gli uni degli altri, poiché essa è sempre un inesauribile giacimento di scoperte che ci costringe a risvegliarci dal torpore rassicurante del già conosciuto. L’urgenza è l’impellenza che ci accomuna, è il desiderio incalzante di fare esperienze, di operare trasformazioni e ricerca, di stabilire relazioni e connessioni per contribuire alla costruzione di una comunità più consapevole.

CALL TO ARTIST

Nel laboratorio diffuso apriamo una stagione di pensieri e parole sull’urgenza, per recuperare l’atto d’amore originario, che ci ha fatto attraversare i due leoni per la prima volta. Scriviamo il nostro manifesto.